Newwave Media srl

2

MODULO A GETTO SINGOLO

RESISTENZA E ISOLAMENTO PRIMA DI TUTTO

Ideale per la realizzazione dell’involucro edilizio (muri perimetrali), il modulo a getto singolo è indicato anche per la realizzazione di muri portanti di separazione tra distinte unità abitative. La sua conformazione, infatti, grazie alla massa, garantisce un isolamento acustico totale. Inoltre, nel caso in cui venga utilizzato per l’edificazione di muri perimetrali, la sua composizione permette al modulo di offrire ottimi valori di sfasamento termico.

La flessibilità dei moduli Ecosism® permette di variare lo spessore di materiale isolante e getto di calcestruzzo in funzione della fascia climatica di edificazione e del dimensionamento strutturale. Come tutti i prodotti Ecosism® può essere realizzato in base alle esigenze specifiche del progetto. In relazione al calcolo strutturale e alla portanza desiderata si può dimensionare lo spessore interno del getto di calcestruzzo consentendo di creare muri portanti con un getto di calcestruzzo variabile da 15 cm a 40 cm e muri di tamponamento con un getto di calcestruzzo variabile da 5 cm a 14 cm. Inoltre, il modulo a getto singolo permette di dimensionare gli spessori di materiale isolante e la loro tipologia in base alle prestazioni termo-acustiche e di resistenza al fuoco che la muratura deve garantire.

Vantaggi

  • parete perimetrale portante, interna portante e di tamponamento
  • completamente personalizzabile negli spessori e nelle tipologie/combinazioni di isolanti
  • ottime prestazioni di isolamento acustico e di resistenza al fuoco
  • 5 operazioni in 1: struttura a pareti portanti, tamponamento, isolamento termico; isolamento acustico; resistenza al fuoco
  • le massime prestazioni per l’involucro edilizio

Tipologie realizzabili

mm
SPESSORE ISOLANTI 40 / 50 / 80 / 100 / 150 / 200 / 250 / 300
SPESSORE GETTO da 50 a 140 (pareti non portanti)
da 150 a 400 (pareti portanti)
SPESSORE RETE PORTA INTONACO 5 / 10 / 30
SPESSORE MASSIMO REALIZZABILE 520 mm

Posa in opera

Verrà fornito un kit specifico da seguire per il montaggio dei moduli. All’interno del manuale saranno riportate le tavole di produzione nelle quali vengono indicati tutti i muri con i relativi moduli Ecosism® siglati e numerati in maniera che l’operatore segua, nella posa in opera, un sistema di montaggio preciso e prestabilito. Per maggiori dettagli guarda la brochure Posa in opera.

Guarda il video descrittivo

Download

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok