Newwave Media srl

TECNOLOGIA ECOSISM®

UN NUOVO CONCETTO DI COSTRUIRE

La tecnologia influisce in modo decisivo il benessere degli individui e della comunità.

Non è un caso che ha le sue radici nella naturale processo di trasformazione operata dagli esseri umani per adattare l’ambiente alle proprie esigenze. Ecco perché quando si parla di “Ecosism® Tecnologia” non solo si riferisce ad un processo costruttivo, ma il concetto di “conoscenza costruttiva” si sta espandendo.

L’ambiente in cui viviamo è in continua evoluzione. Il cambiamento climatico e le stagioni, e quindi non è sempre possibile prevedere gli effetti che avranno sul nostro stile di vita. Storicamente il nostro paese, come molti altri, vede frequenti eventi sismici. Ecco perché è importante parlare di prevenzione e la conservazione / tutela della vita. Abbiamo bisogno è la necessità di progettare e costruire edifici che non solo resistere a tali eventi, ma anche per mantenere il loro valore a lungo termine.

Per questo motivo, il motivo per cui l’uomo si adatta ai cambiamenti naturali, Ecosism® assicura stabilità non solo per l’ambiente in cui viviamo oggi, ma anche quello in cui vivremo nel futuro.

Edifici costruiti in cemento armato con tecnologia Ecosism® sono progettati per generare un risparmio energetico fino al 80% rispetto ai sistemi tradizionali, sono resistenti ai terremoti, incendi e sono dotati di un ottimo isolamento termo-acustico.

La tecnologia Ecosism® è il risultato di studi e processi (anno su anno) con un miglioramento l’obiettivo finale, la restituzione per l’uomo, l’ambiente ideale in cui vivere.

L’innovazione consiste nell’aver ideato una maglia 3D che si adatta a molteplici soluzioni

PERCHÉ SCEGLIERE ECOSISM®?

Scopri tutti i vantaggi di costruire con Ecosism®

Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è l’innovazione

J.A. Schumpeter

 

Crediamo fortemente nel l’uso del cemento come il miglior tipo di isolamento. Con la tradizione in cemento armato si rinnova senza perdere la qualità e l’affidabilità di questo materiale. In cemento armato, siamo in grado di ottenere i migliori risultati in termini di protezione sismica, isolamento termico, resistenza al fuoco, la trasmissione del suono e lo spostamento termico e per essere sicuri di sicurezza della vostra famiglia e il comfort massimo.

SISMO RESISTENZA AI TERREMOTI

SISMO RESISTENZA AI TERREMOTI

Con Ecosism® si realizza una struttura monolitica a pareti portanti in calcestruzzo armato con prestazioni superiori alle strutture intelaiate, con una forte elasticità alle azioni orizzontali e sicura contro le calamità naturali. La maglia di acciaio consente il posizionamento ottimale delle armature strutturali all’interno del modulo per una facile realizzazione del getto della parete di calcestruzzo, rendendo il sistema Ecosism® la soluzione ideale per edificare in zone a elevato rischio sia sismico che di eventi eccezionali.

Scarica l’approfondimento

ISOLAMENTO TERMICO COMPLETO SENZA PONTI TERMICI

ISOLAMENTO TERMICO COMPLETO SENZA PONTI TERMICI

ll doppio sistema di isolamento termico Ecosism® garantisce la totale assenza di ponti termici e, quindi, un grande risparmio energetico dell’edificio. L’omogeneità dell’isolante è garantita anche in corrispondenza di tutte le predisposizioni studiate su progetto tali da azzerare ogni eventuale discontinuità.

Scarica l’approfondimento

ISOLAMENTO ACUSTICO COMPLETO

ISOLAMENTO ACUSTICO COMPLETO

I moduli Ecosism sono caratterizzati da un efficace isolamento acustico dai rumori aerei, grazie all’elevata massa del calcestruzzo e la combinazione delle diverse tipologie e spessori di materiale isolante impiegato. Inoltre la maglia metallica porta intonaco permette la personalizzazione dello strato di finitura che incrementa le prestazioni fonoisolanti abbinandole alle caratteristiche del modulo.

Scarica l’approfondimento

RESISTENZA AL FUOCO

RESISTENZA AL FUOCO

La resistenza al fuoco dei prodotti Ecosism® dipende dallo spessore del calcestruzzo e dal copriferro stabilito per le armature strutturali. In fase di produzione è possibile scegliere lo spessore di copriferro che viene garantito dalla conformazione della maglia di acciaio. Inoltre è possibile utilizzare materiali isolanti come la lana di roccia di EUROCLASSE A1 e realizzare una finitura adeguata alle esigenze di progetto. La resistenza al fuoco viene realizzata ad hoc in funzione della stratigrafia utilizzata.

Scarica l’approfondimento

COSTRUZIONE PIÙ RAPIDA ED ECONOMICA

COSTRUZIONE PIÙ RAPIDA ED ECONOMICA

Grazie ad Ecosism®, l’investimento economico per la realizzazione di un edificio è ridotto rispetto ai sistemi tradizionali e la maggiore velocità di costruzione ne assicura un rientro più rapido. Il sistema Ecosism®, infatti, facilita l’organizzazione del cantiere, riduce gli errori in opera, genera economie nelle operazioni di impiantistica e nella gestione complessiva del cantiere. Paragonato ad altre tecniche costruttive, il sistema Ecosism® consente un risparmio minimo del 20% in termini di costi e tempi di costruzione al grezzo a parità di qualità realizzativa.

SEMPLICITÀ DI MOVIMENTAZIONE

SEMPLICITÀ DI MOVIMENTAZIONE

Le operazioni di movimentazione e posa in opera dei casseri Ecosism® sono agevolate dal peso contenuto dei moduli che, a seconda del materiale isolante utilizzato, può variare da 3,5 a 8 kg/mq. Questa caratteristica consente anche ad un solo operatore di porre in opera moduli di oltre 3mq senza l’utilizzo di mezzi di sollevamento.

COMPLETA PERSONALIZZAZIONE ESTETICA E STRUTTURALE

COMPLETA PERSONALIZZAZIONE ESTETICA E STRUTTURALE

La maglia di acciaio Ecosism® può essere curvata, piegata e accorciata per seguire la creatività del progettista. La combinazione dei moduli Ecosism® permette di rispondere a tutte le esigenze costruttive, quali: murature portanti, divisorie, tamponamenti, tramezze, solai, tetti e pareti sagomate. Il sistema Ecosism® consente, infine, di scegliere nello spessore e nella tipologia, il materiale isolante, la composizione, il materiale strutturale e il tipo di finitura.

TOTALE INTEGRAZIONE CON I SISTEMI TRADIZIONALI

TOTALE INTEGRAZIONE CON I SISTEMI TRADIZIONALI

Ecosism® è compatibile con tutti i sistemi costruttivi tradizionali, con le differenti tipologie di finiture in commercio e con tutti i sistemi di serramenti. Una struttura Ecosism®, quindi, non vincola il progettista nella scelta degli elementi a completamento dell’opera costruttiva.

LE NOSTRE SOLUZIONI COSTRUTTIVE

Le buone idee proteggono il futuro

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok