Newwave Media srl

PARTNERS

I nostri partners

Il valore di un’azienda si riconosce anche dal prestigio delle sue relazioni. Ecosism srl ha stretto rapporti di partnership con associazioni, università, strutture di ricerca ed enti di certificazione.

Tra questi l’ISI – Ingegneria Sismica Italiana – la principale associazione che unisce, rappresenta e coordina i protagonisti di questo settore in Italia organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti.

Associazioni

AIPE Associazione Italiana Polistirene Espanso

L’AIPE - Associazione Italiana Polistirene Espanso - è una associazione senza fini di lucro costituita nel 1984 al fine di tutelare e promuovere l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) di qualità e di svilupparne l’impiego. Le aziende associate appartengono sia al settore della produzione delle lastre per isolamento termico che a quello della produzione di manufatti destinati all’edilizia ed all’imballaggio.Fanno parte dell’AIPE le aziende produttrici della materia prima, il polistirene espandibile, fra le quali figurano le più importanti industrie chimiche europee. Un gruppo di soci è costituito dalle aziende fabbricanti attrezzature per la lavorazione del polistirene espanso sinterizzato e per la produzione di sistemi per l’edilizia. L’AIPE, con la collaborazione delle aziende associate, ha creato una rete che provvede alla raccolta ed al riciclo di imballi e scarti in polistirene espanso.

ANIT - Ass.Naz. per l'Isolamento Termico acustico

Dal 2015 Ecosism srl aderisce all'ANIT Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico che ha come scopo la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell'isolamento termico ed acustico nell'edilizia e nell'industria come mezzo per salvaguardare l'ambiente e il benessere delle persone. ANIT diffonde la corretta informazione sull'isolamento termico e acustico; promuove la normativa legislativa e tecnica partecipando attivamente ai principali comitati e gruppi di lavoro del settore; stabilisce un centro comune di relazione tra gli associati e organizza gruppi di lavoro all'interno dei quali i soci hanno la possibilità di confrontare le proprie idee sui temi dell'isolamento termico e acustico; assicura i collegamenti con le personalità e gli organismi italiani ed esteri interessati alle problematiche di energetica e acustica edilizia.

INGEGNERIA SISMICA ITALIANA

Ecosism srl è iscritta all'ISI come socio sostenitore. L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia. La missione dell’Associazione ISI è quella di coinvolgere i diversi attori che operano nell’ambito dell’Ingegneria Sismica Italiana in un gruppo dinamico che li rappresenti e li promuova, organizzando attività di divulgazione del loro lavoro, comunicando con gli organi ufficiali, istituzioni ed enti normatori, con la comunità accademica e scientifica, con il mondo industriale e con quello dei professionisti.

Certificazioni

IMQ - CSQ

La tecnologia Ecosism® è stata certificata dall’Ente Europeo CSQ di IMQ secondo la norma ISO 9001:2008

ITC - CNR

Istituto per le Tecnologie della Costruzione - Consiglio Nazionale delle Ricerche. L’Istituto per le Tecnologie della Costruzione (ITC) è una struttura scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che opera principalmente nel settore dell’ingegneria civile.

Istituto Giordano spa

Ente tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto, certificazione, ricerca, progettazione e formazione dal 1959.La missione è promuovere la qualità presso l’industria, offrendo servizi ad alto valore aggiunto ed affiancando le aziende in ogni loro esigenza di verifica della conformità.

Collaborazioni

Università degli Studi di Padova -

Dipartimento Ingegneria civile, edile, ambientale. Il Dipartimento si propone di essere una delle istituzioni leader in Italia per la ricerca nell’ambito delle discipline dell’ingegneria civile, edile e ambientale, con particolare attenzione anche agli aspetti interdisciplinari e alle applicazioni anche in campi diversi da quelli classici dell’ingegneria. Ecosism ha stipulato una convenzione con il Dipartimento per la ricerca e lo sviluppo del sistema Cappotto Sismico

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok