Newwave Media srl

3

MODULO A GETTO DOPPIO

L’ISOLAMENTO ACUSTICO DIVENTA PORTANTE

Il modulo a getto doppio è il prodotto che garantisce le migliori prestazioni in termini di isolamento acustico.

Ideale per la separazione dei solai, il modulo a getto doppio è particolarmente indicato per l’isolamento acustico di rampe scale e di corpi scale all’interno di complessi residenziali. Grazie alla sua capacità coibente, questo modulo viene utilizzato in tutte le situazioni che richiedono la separazione termica ed acustica tra distinte unità abitative, come nel caso di abitazioni bifamiliari, trifamiliari e di case a schiera o tra ambienti riscaldati e non. Tale separazione prosegue fino all’estradosso del solaio, consentendo l’eliminazione della continuità di getto della cappa evitando fastidiosi fenomeni di trasmissione dei rumori fra ambienti diversi. Il modulo a getto doppio Ecosism® riesce a concentrare tutte queste caratteristiche in un unico prodotto, consentendo la posa in opera contemporanea di due muri portanti e totalmente isolati e garantendo velocità di edificazione.

Il muro a getto doppio viene realizzato in base alle esigenze specifiche del progetto: sarà, quindi, possibile dimensionare lo spessore interno dei getti di calcestruzzo e gli spessori dei materiali isolanti in base alle prestazioni strutturali, acustiche e di resistenza al fuoco che la parete dovrà garantire.

Vantaggi

  • parete interna divisoria portante, perimetrale e tamponamento
  • completa separazione di solai e scale tra distinte unità abitative
  • completamente personalizzabile negli spessori e nelle tipologie/combinazioni di isolanti
  • 6 operazioni in 1: struttura a pareti portanti, tamponamento, isolamento termico; isolamento acustico; resistenza al fuoco; separazione termica-acustica tra distinte unità operative
  • il massimo della performance acustica

Tipologie realizzabili

mm
SPESSORE ISOLANTI 40 / 50
SPESSORE GETTO da 50 a 140 (pareti non portanti)
da 150 a 250 (pareti portanti)
SPESSORE RETE PORTA INTONACO 5 / 10 / 30
SPESSORE MASSIMO REALIZZABILE 520 mm

Posa in opera

Verrà fornito un kit specifico da seguire per il montaggio dei moduli. All’interno del manuale saranno riportate le tavole di produzione nelle quali vengono indicati tutti i muri con i relativi moduli Ecosism® siglati e numerati in maniera che l’operatore segua, nella posa in opera, un sistema di montaggio preciso e prestabilito. Per maggiori dettagli guarda la brochure Posa in opera.

Guarda il video descrittivo

Download

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok