Newwave Media srl

ETHERM – Elemento Taglio Termico

L'elemento taglio termico Etherm è ideale per ottenere il massimo grado di certificazione nel risparmio energetico.

La moderna architettura, approfittando delle potenzialità dei nuovi materiali e di una sempre più affinata tecnica ingegneristica, in modo ricorrente sviluppa strutture edilizie con solette a sbalzo.

Negli ultimi anni si è sviluppata una coscienza nel RISPARMIO ENERGETICO E NEL COMFORT ABITATIVO.

Queste due tendenze hanno portato all’individuazione del problema dei ponti termici che, costituendo una fuga privilegiata per gli scambi di calore da e verso l’esterno, incidono negativamente sull’ isolamento dell’ edificio.

Al fine di risolvere queste problematiche Ecosism srl propone un’eccellente soluzione attraverso un sistema modulare di connettori strutturali termoisolanti denominati Etherm.

Questo sistema costruttivo, verificato secondo le vigenti Norme Tecniche sulle Costruzioni, consente l’ancoraggio degli elementi a sbalzo dell’edificio eliminando definitivamente i ponti termici.

Vantaggi

  • Massima leggerezza che consente un' estrema facilità nelle operazioni di trasporto, sollevamento in quota e posa in opera (circa 8 Kg/pezzo).
  • Variabilità dello spessore di isolamento in polistirene tipo EPS 100.
  • Variabilità della tipologia di armatura (in acciaio inox 316L e in acciaio B450C) incapsulata in calcestruzzo ad alta resistenza C30/40.
  • Coibenza termica continua ed uniforme.
  • Durata nel tempo, in quanto gli elementi costituenti il prodotto Etherm sono inalterabili, imputrescibili, inattaccabili da muffe e batteri, non igroscopici e stabili dimensionalmente.
  • Hanno una forma che rende agevole il completamento dell'armatura degli sbalzi.
  • Realizzabili su misura anche in altezza e in lunghezza.

Posa in opera

La produzione standard prevede la realizzazione di elementi di spessore (B) pari a 8/10/12/14 cm, passo delle armature (P) di 20/25 cm e altezza di isolante (H) variabile da 16 a 30 cm, assemblati in moduli da 100 cm di lunghezza.

A fronte di specifiche esigenze di cantiere, possono comunque essere sviluppate soluzioni su misura di qualunque tipo.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok