Newwave Media srl

MATERIALI ISOLANTI

Cosa vuol dire isolamento?

ecosism_schema_isolamento

ISOLAMENTO TERMICO: EPS - EPS bianco

λd=0,034W/(mK)
Euroclasse E

Lastre termoisolanti per applicazioni edili e civili in polistirene espanso sinterizzato con struttura cellulare chiusa ricavate da blocchi e/o da stampi preformati. Le lastre sono prodotte da azienda con sistema di qualità UNI EN ISO 9001. Le lastre in polistirene espanso sinterizzato sono prodotti conformi alla EN 13163:2009 – appendice ZA – ed ai corrispondenti standard europei.

Scheda tecnica

ISOLAMENTO TERMICO: NEO - EPS neopor

λd=0,031 W/(mK)
Euroclasse E

Lastre termoisolanti per applicazioni edili e civili in polistirene espanso sinterizzato con struttura cellulare chiusa e ad alto assorbimento infrarosso, ricavate da blocchi e/o da stampi preformati. Le lastre sono prodotte da azienda con sistema di qualità UNI EN ISO 9001. Le lastre in polistirene espanso sinterizzato sono prodotti conformi alla EN 13163:2009 – appendice ZA – ed ai corrispondenti standard europei.

Scheda tecnica

SFASAMENTO, FUOCO, ACUSTICA: LDV - Lana di vetro

λd=0,037 W/(mK)
Euroclasse A2-s1,d0

Pannello rigido in lana di vetro ad alta densità in fibra crêpé, non idrofili, Prodotti con almeno l’80% di vetro riciclato e una resina termoindurente di nuova generazione che riduce drasticamente le emissione di formaldeide e VOC. Prodotto isolante conforme alla direttiva 89/106/CE, recepita dal DPR 246 del 21/4/1993, in base alle norme EN 13162 e EN 13172.

Scheda tecnica

SFASAMENTO, FUOCO, ACUSTICA: LDR - Lana di roccia

λd=fino a 0,036 W/(mK)
Euroclasse A1

Pannello rigido ad altissima densità in lana di roccia biosolubile non rivestito. Il pannello è costituito da lana minerale ot- tenuta dalla fusione e dalla filatura di rocce naturali. Manufatto idrorepellente, elastico, di agevole manipolazione, inodore, imputrescibile, chimicamente inerte, resistente all’insaccamento, inattaccabile alle mu e. Nelle previste condizioni di impiego il prodotto è stabile nel tempo. Il pannello in lana di roccia è un prodotto isolante conforme alla direttiva 89/106/CE, recepita dal DPR 246 del 21/04/1993, in base alle norme EN 13162 e EN 13172.

Scheda tecnica

SOLO CASSERO: FAE - Faesite

La faesite è un composto da fibra di legno pressato.

Scheda tecnica

ISOLAMENTO TERMICO, RESISTENZE, IMPERMEABILITÀ: XPS - Polistirene estruso

λd=fino a 0,029 W/(mK)
Euroclasse E

Pannelli in polistirene espanso estruso (XPS) per l’isolamento termico degli edifici. La lastra esente da HCFC, HFC, colorata di verde con trattamento antifiamma e con pelle go rata a caldo su entrambe i lati.

Scheda tecnica

SFASAMENTO: LMC - Legno mineralizzato

Pannello isolante termico ed acustico, certificato ecobiocompatibile da ANAB-ICEA, costituito da lana di legno di abete rosso, mineralizzata e legata con cemento Portland ad alta resistenza. La lana di legno di abete rosso proviene da foreste certificate sostenibili. Pannello conforme alla norma UNI EN 13168 classificato Euroclasse B-s1, d0 di reazione al fuoco.

Scheda tecnica

BIO: SUG - Sughero biondo

λd=0,044 W/(mK)
Euroclasse E

MDF

Il pannello in MDF (Medium Density Fibreboard) è in fibra a media densità derivato del legno.

Scheda tecnica

Filo Zincato

Filo Zincato crudo diam. mm. 2,17/2,23 in rosette – bobine. Carico di rottura / resistenza a trazione: resistenza > 70 kg. / mm2. Copertura zinco secondo UNI EN 10244-2 del 03/2003 classe C 85 g/m2 min. Analisi chimica acciaio secondo schede tecniche specifiche, con analisi di riferimento riconducibili a qualità tipo C4D e C9D secondo norma UNI EN 10016-2. Tolleranza su diametro del filo come indicato. Sempre collaudato con la norma EN 10204 3.1.

Scheda tecnica
Newsletter

Iscriviti alla newsletter per scoprire tutte le novità di Ecosism!

Utilizzando questo sito web si acconsente all utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok